Organizzare un matrimonio in poco tempo: si può?
Un’intervista a ProntoPro dove parliamo di organizzare un matrimonio in poco tempo e altri consigli utili.
Potete leggerla integralmente a questo link
Gloria di Mareventi – Organizzazione eventi a Cervia
Gloria, è nata e vive a Cervia, luogo che adora incredibilmente. A dimostrarlo è il suo tanto e amato sogno: accompagnare le coppie di sposi a coronare il loro sogno d’amore, intrecciando tradizioni e paesaggi all’ospitalità tipica dell’Emilia Romagna. Come si può ben intuire, nonostante il suo lavoro fosse quello di organizzare eventi, il suo cavallo di battaglia sono i matrimoni. Le coppie che decidono di sposarsi possono farlo in un luogo perfetto, grazie alla creazione di scenografie di incanto. Gloria di Mareventi offre un servizio completo e arredato di tutto: location, catering, fotografi, fioristi, allestitori, truccatrici, acconciatori etc. Per raggiungere la gratificazione dei futuri sposi, Gloria collabora con altri professionisti del settore, affinché ogni dettaglio sia curato minuziosamente. Senza dimenticare la sua peculiarità: esprimere appieno la sua capacità creativa e fantasiosa. Una delle formule innovative ideate da Gloria, anche per promuovere i luoghi magici della sua terra, è il matrimonio sulla barca, che può essere a vela o una motonave, dove festeggiare insieme agli amici e parenti. Il matrimonio è un evento che si presta molto bene a scoprire questi luoghi. Molte coppie vengono da fuori per sposarsi in Romagna.
Con quanto anticipo bisogna contattare un’agenzia per l’organizzazione di un evento? Da che fattori dipende?
Ogni evento richiede tempi diversi. Di solito per un matrimonio si contatta l’agenzia circa un anno prima, ma in alcuni casi si può avere anche fortuna di incontrare professionisti capaci di preparare tutto in poco tempo. Così come ha fatto Gloria di Mareventi quando le è capitato di organizzare matrimoni in 3 mesi, e una volta in 20 giorni. Invece per compleanni, battesimi, cresime ,anniversari, di solito bastano 3 o 4 mesi prima. Se invece parliamo di un evento aziendale, le tempistiche sono molto diverse a seconda di quello che si vuole. Di solito le aziende programmano annualmente i loro eventi, e Gloria viene contattata circa 6 mesi prima, ma non è tassativo. È molto importante essere elastici e lavorare ottimizzando il tempo a disposizione.
In quali casi è meglio organizzare eventi in inglese?
Gli eventi in lingua inglese sono soprattutto quelli a livello internazionale. Quando i partecipanti vengono da paesi anglosassoni o da più parti del mondo, solitamente si preferisce utilizzare questa lingua perché è comprensibile alla maggior parte delle persone. Ovviamente in questi casi è bene prevedere un servizio di interpreti anche per altre lingue.
Commenti recenti