Matrimonio autunnale: come scegliere le decorazioni
L’autunno ha i colori caldi del rosso, giallo e dorato, i tappeti di foglie secche che scricchiolano sotto i piedi, la dolcezza dei frutti maturi e il profumo dei funghi.
Chi decide di sposarsi in autunno avrà la possibilità di godere dei toni caldi che la natura offre e delle atmosfere uniche che questa stagione ci mette a disposizione.
E’ il periodo dell’anno che ci offre ancor giornate non troppo fredde e si possono sfruttare degli spazi esterni. almeno durante le ore diurne.
E’ il tempo dei colori intensi. Rosso, mattone, arancio, marrone, giallo, dorato e verde.
Per le decorazioni si può scegliere uno stile country, con balle di fieno, legni e candele.
Abbinare i fiori tipici della stagione come dalie, ortensie, ranuncoli e girasoli a bacche, lavanda,spighe di grano, cortecce e foglie colorate permette di avere degli allestimenti con effetti davvero suggestivi.
Le foglie colorate possono essere utilizzate al posto dei petali, come segnaposto originali oppure per arricchire composizioni.
Piccole pigne e ghiande possono servire per comporre boutonierre originali.
Zucche, mele e altri frutti tipici di questo periodo, per addobbare angoli o confettate.
Centrotavola e bouquet
Per i centrotavola sarà una buona idea raccogliere rami e comporli con fiori dalle tonalità rosso e arancio, abbinati a qualche punto di verde e marrone scuro.
Non devono mancare candele e lanterne. Le giornate sono più brevi e la luce non è come in estate. Giocate quindi con le fiamme che possono essere anche di camino acceso o di bracieri.
Anche per il bouquet il consiglio è di rimanere sui toni caldi.
Calle, gerbere, girasole, iperico, orchidee e rose sono alcuni dei fiori che potete abbinare a foglie e rami tipici dell’autunno.
Tavolo dei dolci
In questa stagione, oltre alla classica wedding cake che potrà essere decorata con elementi autunnali, sono indicati anche dolci da forno come crostate ai frutti di bosco, torte di mele, succhi di frutta, gelatine, marmellate e cupcake.
Un pensiero per i vostri ospiti potrebbe essere quello di allestire un angolo con coperte in pile o pashmina colorate. Saranno molto apprezzate, soprattutto nelle ore serali meno calde.
Anche le bomboniere è bene che richiamino il tema autunnale. Vasetti con marmellate o miele,confezioni di cioccolato o bustine di té aromatizzato sono alcuni esempi di doni per i vostri ospiti.
Guardare la natura e lasciarsi ispirare da essa è sempre il modo migliore per ideare e realizzare addobbi con particolari unici che colpiranno tutti i vostri invitati.
Commenti recenti